Home
La Libertà 23 marzo 2009

Scarica la pagina in cui si parla di D.A-D.D. cliccando qui

 
S.G.B. Rallye diventa scuderia e prepara un 2009 da spettacolo!

La compagine siciliana S.G.B. Rallye diviene Scuderia Automobilistica e getta le basi per un 2009 da spettacolo.
Image
San Piero Patti, 04 Febbraio 2009 (ME) – Nel mese di Gennaio gli uomini della S.G.B. Rallye si sono mossi per portare ai propri tifosi tante novità e sorprese. La più attesa il meritato passaggio da Associazione Sportiva a Scuderia Automobilistica.

Il 2 giugno 2005 nasce la S.G.B. Rallye dalla collaborazione e fusione dei reparti corsa della SERVICE GULINO Group e dell’ Autocarrozzeria BIONDO. Nel 2009 da Associazione Sportiva diventa Scuderia Automobilistica riconosciuta dalla CSAI (numero di licenza 240957) e dal CONI. La S.G.B. Rallye ha come sede San Piero Patti, un paesino sui monti Nebrodi in provincia di Messina; tutti i suoi componenti sono uniti da un'unica passione, quella per i Rally e le corse automobilistiche in generale.

La struttura della Scuderia è composta da Meccanici, Carrozzieri, Piloti, Navigatori, appassionati e professionisti che hanno una certa esperienza nel mondo dei rally e delle corse in genere. Il Team nasce con il preciso intento di vivere lo sport dell’automobilismo come vera passione e come momento di aggregazione, dove lo stare insieme in amicizia è sicuramente la peculiarità più importante.

Il 2009 oltre alle tante conferme, tra le quali spiccano la partnership con Panta Racing Fuel (www.pantaracingfuel.it) e il portale italiano Rally Racing (www.rallyracing.it), presenta parecchie novità. La più importante, e già anticipata a fine dicembre, è la collaborazione con il progetto sociale D.A.-D.D. (“Drivers against drug and drunk”) con il motto: “Io guido, non bevo!”, al fine di sensibilizzare i propri tifosi ad un divertimento sano e in piena sicurezza.
Novità anche dal punto di vista mediatico, in cui S.G.B. Rallye sceglie di collaborare con l’importante rivista del settore Sicilia Motori (www.siciliamotori.it)

La S.G.B. Rallye invita tutti a visitare il nuovo sito internet della scuderia all’indirizzo www.sgbrally.com dove è possibile trovare informazioni sulla struttura, sui sui piloti, e news sulle gare e sulle vetture.

Prendiamo l’occasione per augurare un in bocca al lupo a tutti i nostri piloti e navigatori per la stagione agonistica 2009…. sperando in numerosi successi e vittorie!

 
S.G.B. Rallye sceglie di essere al fianco del progetto D.A-D.D. per tutto il 2009

La scuderia siciliana S.G.B. Rallye sceglie di correre tutto il 2009 con il messaggio di D.A.-D.D.
Image

Caltanissetta, 03 Febbraio 2009 – Nel mese di Gennaio si è definita un’altra importante partnership per il progetto D.A.-D.D.: quella con la neo scuderia S.G.B. Rallye.


La S.G.B. Rallye nasce sui monti Nebrodi nel giugno 2005 dalla collaborazione e fusione dei reparti corsa della SERVICE GULINO Group e dell’ Autocarrozzeria BIONDO. La nuova stagione agonistica vede il passaggio da Associazione Sportiva in Scuderia Automobilistica riconosciuta dalla CSAI e dal CONI. Ma le novità per la compagine siciliana non finiscono qua, infatti si è formalizzata l’unione tra la S.G.B. Rallye e il progetto D.A.-D.D. Nella stagione agonistica 2009 le vetture porteranno in gara il messaggio di “Drivers against drug and drunk”: “Io guido, non bevo!”.

In questa fase di strutturazione della nuova scuderia, si stanno definendo i programmi, ma certamente è garantita la presenza in tutto il campionato italiano slalom con il pilota Giuseppe Correnti su Fiat Cinquecento. Inoltre sono garantite la partecipazione alle più importante gare siciliane quali il Rally Targa Florio, il Rally dei Nebrodi, il Rally Costa Saracena per finire con l’autoslalom della città natale della scuderia San Piero Patti. Numerosi sono i nomi che si stanno aggiungendo alla folta lista dei piloti S.G.B. Rallye tra cui spiccano: Carlo Cammarata (Citroen Saxo Gruppo GT1), Antonio Scialabba (Peugeot 106 Gruppo GT1), Agostino Biondo, campione siciliano FN3 stagione 2008, Carmelo Piantabona e Mauro Gulino.

L’iniziativa sociale "Drivers against drug and drunk", è orgogliosa e felice di accogliere nella sua famiglia gli amici della S.G.B. Rallye e si sente sicura che insieme si raggiungeranno molte vittorie agonistiche, ma sopratutto molti successi tra i giovani, che impareranno il motto: “Io guido, non bevo!”


Ci piace ricordare che il progetto D.A-D.D. è un’idea di Creo MSC,e tra i suoi partners e sostenitori spiccano Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Prago, Ciavarello.eu, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, racingworld.it, rallyracing.it, racegarage.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAutoMoto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security).

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 Pross. > Fine >>

Risultati 145 - 148 di 154
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!