D.A-D.D. protagonista al 53°Rally di Sanremo e a Caltanissetta |
Cavigioli-Fortunato restano in lizza per il titolo produzione nell'IRC dopo il posto d'onore conquistato al 53. Rally di Sanremo nella speciale graduatoria con la Mitsubishi Eco IX dell'Island Motorsport. Poca fortuna nel TRA per Michelini-Perna e Di Benedetto-Michelet due testimonial di D.A-D-D. Al 9. Rally di Caltanissetta successo di La Rocca-Turra con la Peugeot 207 S2000. Bene La Barbera nel Ferrari Challenge. Andrea Boffo del Team Torino Motorsport è campione del Challenge F. Renault Italia.
Caltanissetta, 26 settembre 2011 – Marco Cavigioli e Monica Fortunato sulla Mitsubishi Lancer Evo IX della Island Motorsport restano in lotta per il titolo produzione nell'International Rally Challenge dopo il secondo posto conquistato in questa speciale classifica al 53° Rally di Sanremo. “Siamo soddisfatti del risultato – ammette Cavigioli – anche se abbiamo pagato pesantemente il tempo imposto per la speciale annullata in seguito all'incidente di Basso”. Gli altri portacolori di D.A-D.D. impegnati nella gara ligure non hanno raccolto quello che si meritavano.
Rudy Michelini e Michele Perna con la Ford Focus WRC della Procar schierata dalla Movisport si sono accontentati del quinto posto assoluto nella prova valida per il Trofeo Rally Asfalto, dopo una rimonta che è iniziata alla seconda speciale: “Già alla prima curva del primo tratto cronometrato – racconta Michelini – c'è stato un bloccaggio nel posteriore e sono scivolato a bordo strada forando. Abbiamo sostituito la ruota, ma la macchina non andava come la conoscevo. Peccato che si sia compromesso subito il risultato. Sono alla quinta partecipazione al Sanremo: nelle quattro edizioni precedenti mi sono sempre ritirato, se non altro questa volta sono arrivato in fondo. Andrà meglio l'anno prossimo!”.
Per Alfonso Di Benedetto e Alessandro Michelet, invece, resta un grande rammarico: con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rally erano terzi assoluti quando si sono dovuti arrendere per il cedimento del motore sulla prova del Colle d'Oggia, nel corso della seconda tappa. “Fofo” che è un grande sostenitore di "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ha dimostrato di essere molto competitivo sulle strette strade del Ponente ligure e solo un problema meccanico lo ha privato del successo in Super2000 e del podio assoluto.
Molto meglio sono andate le cose al 9. Rally di Caltanissetta, prova valida a massimo coefficiente del Challenge 8. Zona, dove erano impegnati ben undici equipaggi a supporto della campagna “Io guido, non bevo”. La vittoria assoluta non è sfuggita all'equipaggio Fabrizio La Rocca e Donato Turra con Peugeot 207 S2000 della Island Motorsport curata dal team LB: i nisseni hanno svettato in cinque delle prove cronemetrate su nove, replicando il successo dell'edizione 2005.
Al posto d'onore Mistretta-Calvano hanno entusiasmato con la Renault New Clio R3C dell'As Sporting Club. Quarti assoluti e primi di classe N4 Ciffo-Petrocitto con la Subaru Impreza Spec che hanno preceduto Di Sclafani-Portera con la Subaru Impreza N14 dell'Island Motorsport che si è classificata sesta nella graduatoria generale.
Positiva anche la prestazione di Milioti-Di Caro (Renault Clio Williams) dominatori in FN3 con Sciortino-Tumminaro (Renault Clio Williams) terzi nello stesso raggruppamento, mentre Giarratana-Lipani (Renault New Clio) del Motor Team Nisseno si sono arresi nel corso della penultima speciale. Natale-Sabatino con la piccola Fiat Cinquecento si sono meritati il successo in classe FA0.
Non hanno completato la selettiva gara nissena Milioti-Costa (Mitsubishi Lancer Evo IX) della Esselle Competition; Sabatino-Guttudauro (Peugeot 106 Rallye) della Phoenix; Lombardo-Spiteri (Renault Clio Williams) in FA7; Imbrò-Occhipinti (Peugeot 106 Rallye) in FA6; Fonti-Lo Verme (Peugeot 106 Rallye) in FA6 e Nugara-Nugara (Peugeot 205 Rallye) in FA5.
Non solo rally per D.A-D.D.: il week end ha visto anche Mario La Barbera impegnato con la Ferrari 430 del team Motor Modena nel Ferrari Challenge Italia Trofeo Pirelli al Mugello. Il palermitano della scuderia Island Motorsport ha concluso le due gare con un sesto e quinto posto che lo tengono a sole cinque lunghezze dalla terza posizione nella classifica del monomarca del Cavallino. “Ero saldamente in terza piazza in Gara 1 quando sono scivolato sesto per un testacoda nel giro conclusivo. In Gara 2, invece, l'accensione di una spia consigliato di non correre inutili rischi. Mi giocherò la posizione da podio negli ultimi due appuntamenti a Vallelunga e nuovamente al Mugello”.
A Varano il Team Torino Motorsport, sostenitore di D.A-D.D., si è laureato campione del Challenge Formula Renault 2.0 Italia grazie ad Andrea Boffo: il 17enne pilota di Chioggia
ha amministrato i 28 punti di vantaggio nei confronti del compagno di squadra Omar Mambretti che ha completato il deminio della squadra piemontese nella serie della Fast Lane Promotion.
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.
|
|
D.A-D.D. protagonista al 53. Rally di Sanremo e a Caltanissetta |
La campagna sociale di D.A-D.D nel week end accende i fari sulla prestigiosa gara ligure valida per l'IRC e il TRA: Michelini-Perna, Di Benedetto-Michelet e Cavigioli-Fortunato possono ambire al podio nelle rispettive categorie, mentre sono addirittura undici gli equipaggi testimonial nel 9. Rally di Caltanissetta.
Caltanissetta, 22 settembre 2011 – Il Rally di Sanremo chiama, è la campagna sociale di D.A-D.D. risponde. Sono tre gli equipaggi che partecipano alla 53^ edizione del Rally di Sanremo e ciascuno hà degli obiettivi molto ambiziosi per portare "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, sul prestigioso podio ligure.
Rudy Michelini e Michele Perna con la Ford Focus WRC della Procar schierata dalla Movisport sono in lizza per il Trofeo Rally Asfalto: arrivano nel Ponente ligure in qualità di leader del Girone B e se la dovranno vedere anche con Pedersoli, Re, Cavallini e Fontana nel primo dei tre confronti diretti. Rudy Michelini, testimonial di D.A-D.D. Della prima ora, è alla sua quinta presenza al Sanremo: “Questa gara affascinante, quanto impegnativa, ha un’importanza particolare, perchè ci giocheremo una fetta importante della stagione, in quanto sarà la prima sfida fra tutti i pretendenti al Trofeo Rally Asfalto. Il percorso lo conosciamo bene nonostante le modifiche di quest'anno e trasmette sempre una grande emozione. Dobbiamo riscattarci dalla sfortuna che ci ha fermato in Sicilia al Proserpina, dove abbiamo ottenuto eccellenti prestazioni fino al momento del ritiro”.
Alfonso Di Benedetto e Alessandro Michelet con la Peugeot 207 S2000 della S.G.B. Rally vogliono assicurarsi la supremazia in Super2000 nel TRA e sono pronti a iniziare la prima delle tre sfide finali in calendario: “Il Sanremo è sicuramente la gara più impegnativa e lunga del TRA. Le prove sono molto belle, ma anche insidiose. In questa prima finale per me è fondamentale disputare una gara serena: non cerco il risultato nella singola speciale ma alla fine della gara, per guadagnare punti utili ai fini del trofeo”.
Marco Cavigioli e Monica Fortunato sulla Mitsubishi Lancer Evo IX della Island Motorsport sono in lotta per il titolo produzione nell'International Rally Challenge, dopo i preziosi punti conquistati in Ungheria due settimane fa, il Sanremo diventa un terreno di conquista in vista delle partecipazioni in Scozia e a Cipro. Insomma i portacolori di D.A-D.D possono ambire a ruoli di grandi protagonisti.
Il week end si concentra tutto sui rally, ma non c'è solo la corsa ligure a polarizzare l'attenzione negli appuntamenti di D.A-D.D. Al 9° Rally di Caltanissetta, prova valida a massimo coefficiente del Challenge 8° Zona, in programma sabato e domenica nella città nissena, ci sarà una sorta di squadra di calcio a rappresentare la campagna di “Io guido, non bevo”. Sono addirittura undici gli equipaggi iscritti che hanno aderito alla nostra iniziativa e cinque di questi che fanno capo a Di Sclafani, Mistretta, La Rocca, Lombardo, Sabatino e i fratelli Milioti sostengono il progetto sociale fin dalla sua nascita.
La Island Motorsport schiera La Rocca-Turra (Peugeot 207 S2000) in Super2000; Di Sclafani-Portera (Subaru N14) in N4; Sciortino-Tumminaro (Renault Clio Williams) in FN3; Nugara-Nugara (Peugeot 205 Rallye) in FA5; Natale-Sabatino (Fiat Cinquecento) in FA0; la Esselle Competition con Milioti-Costa (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Milioti-Di Caro (Renault Clio Williams) in FN3; l'As Sporting Club con Mistretta-Angileri (Renault New Clio) in R3C.
Il Motor Team Nisseno si prrsenta con Giarratana- Lipani (Renault New Clio) in R3C; la Caltanissetta Corse con Lombardo-Spiteri (Renault Clio Williams) in FA7; la Phoenix con Sabatino-Guttudauro (Peugeot 106 Rallye) FA6. Fra i testimonial di D-A.D-D. ci sono anche Ciffo-Petrocitto (Subaru Impreza) in N4; Fonti-Lo Verme (Peugeot 106 Rallye) in FA6 e Imbrò-Occhipinti (Peugeot 106 Rallye) in FA6.
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.
|
|
D.A-D.D. sale sul podio del Campionato Italiano Rally con Cunico! |
La campagna sociale di D.A-D.D agli onori della ribalta grazie all'Island Motorsport che ha permesso a Gianfranco Cunico di conquistare il terzo posto assoluto nel Campionato Italiano Rally salendo sul podio del Rally San Martino di Castrozza. Il pilota veneto, in coppia con Rudy Pollet, ha vinto anche la classifica riservata agli Indipendenti. Terzo piazza nella gara trentina anche per Alessandro Bosca con la New Clio nella classe R3T, mentre sono stati poco fortunati i tre giovani talenti che la LH ha portato a Sarno alla CIK FIA World Cup, l'evento mondiale di karting.
Caltanissetta, 21 settembre 2011 – L'Island Motorsport porta Gianfranco Cunico sul podio del Campionato Italiano Rally grazie al terzo posto assoluto conquistato dal pilota vicentino nel Rally San Martino di Castrozza: l'esperto campione veneto nell'ultima prova valida per il CIR si è assicurato anche la classifica riservata agli equipaggi indipendenti. Un doppio risultato prestigioso per l'Island Motorsport, il team di Fulvio Garajo che sostiene "Drivers against drug and drunk", il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.
Gianfranco Cunico, in coppia con Rudy Pollet, ha meritato il terzo posto nella gara trentina con con la Peugeot 207 S2000 curata dalla Delta Racing: “E' stata un'esperienza bellissima – ammette il vicentino – il risultato è il massimo che potessi ottenere con un programma privato. Sono molto soddisfatto perché abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo piazzamento nel Campionato, puntando sulla regolarità, nella consapevolezza che c'erano avversari che disponevano di mezzi superiori ai nostri”. Cunico è grato alla squadra che ha puntato su di lui: “Ci siamo fermati solo una volta nella stagione ad Udine: il team ha fatto un grosso sforzo per supportarmi fino alla fine. In questa avventura ho avuto modo di riscontrare quanti siano ancora i tifosi che mi seguono con curiosità ed attenzione e non nascondo che il podio tricolore sia un riconoscimento per l'impegno che ci abbiamo messo nel campionato: abbiamo finito il Salento con sole due ruote motrici, facendo leva sul bagaglio di esperienza che è stato acquisito nell'arco di una carriera”.
Al Rally di San Martino di Castrozza nella classe R3C è arrivata la conferma di un altro testimonial D-A.D-D: Alessandro Bosca insieme a Roberto Aresca sulla New Clio della Meteco Corse ha colto un prestigioso terzo posto di classe e l'undicesima piazza assoluta, confermando le eccellenti prestazioni già viste a Udine. Con la Renault preparata da Balbosca e sponsorizzata da Santero Vini e La Bossolasca, il pilota piemontese è tornato sul podio del monomarca francese confermando il suo grande momento di forma.
Lo slogan "Io guido, non bevo!” era presente anche a Sarno (Napoli) nella CIK FIA World Cup. Tre sono stati i piloti di Aldo Profeta che sono stati impegnati nel campionato mondiale di karting con i colori LH in un fine settimana molto avaro di soddisfazioni, mentre c'erano delle aspettative per dei piazzamenti prestigiosi. In KF2 il portoghese David Manuel Da Luz, campione del mondo nel 2009, ha concluso la Finale di consolazione al 16. posto con il telaio LH – Maxter. L'inglese Tom Joyner è riuscito ad arrivare alla Finale, ma si è dovuto fermare con cinque giri d'anticipo sulla bandiera a scacchi, classificandosi 59. a 5 giri dal vincitore. L'inglese di 19 anni che è arrivato in Puglia dall'Essex si è dovuto arrendere troppo in fretta, quando aveva l'ambizione di ben figurare.
Nella classe KF3 non è andata meglio ad Angelo Giannone: l'undicenne nisseno si è dovuto accontetare del settimo posto nella Finale B.
Per quanto riguarda la quinta prova del Campionato Italiano Offshore riservato alla Classe 3000, che si doveva disputare a La Maddalena, c'è stato l'annullamento delle due gare sarde per cui l'equipaggio di LC Power Sardinia formato da Roberto Lo Piano e Deny Orlando (scafo Centro Caravan Costantini scafo C-16) mantiene saldamente il comando nella graduatoria tricolore con 90 punti, difendendo otto lunghezze di margine su Angelo Fois: i testimonial di "Drivers against drug and drunk" puntano al titolo tricolore che si deciderà a Catania il 15 ottobre.
Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production. |
|
| | << Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
| Risultati 65 - 68 di 154 |
|