Home
SULLE STRADE DEL TREVIGIANO PRESENTE IN FORZE ANCHE IL PROGETTO D-A.D-D

AL RALLY DELLA MARCA IMPEGNI AGONISTICI E SOCIALI PER I TESTIMONIAL RUDY MICHELINI, ALEX BRUSCHETTA E ALFONSO DI BENEBETTO
AL MUGELLO, INVECE, PORTAVOCE DEL MESSAGGIO “IO GUIDO,NON BEVO” E’ IL 15ENNE ALBERTO AGRESTA NELLA FORMULA RENAULT

Rudy Michelini

Treviso, 26 maggio 2011 - Saranno le tortuose strade del Trevigiano, il prossimo fine settimana, ad accogliere il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore. La campagna promozionale, infatti, sarà presente al 28° Rally della Marca, secondo appuntamento stagionale del Trofeo Rally Asfalto, grazie a tre testimonial d’eccezione. A farsi carico del messaggio “Io guido, non bevo” saranno il pilota toscano Rudy Michelini che debutterà nella serie al volante della Citroen C4 WRC, il locale Alex Bruschetta con la Peugeot 206 WRC, ed il siciliano Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000 con il supporto di DBS Carburanti, Api IP Gruppo petrolifero), alfiere della scuderia SGB Rally, partner del progetto.
“Arriviamo al via di questa nuova avventura e non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari - ha sottolineato Michelini - Essendo per noi un debutto non abbiamo riscontri con altre vetture di questa categoria e siamo consapevoli della necessità di macinare ancora molti chilometri. Non son certo nuovo al ruolo di testimonial D-A.D-D ed è sempre un piacere riuscire a dare un contributo personale alla causa”.
Alex Bruschetta
Altro fronte di promozione per D-A.D-D sarà l’autodromo del Mugello, in provincia di Firenze. Il circuito di Scarperia ospiterà, per l’occasione, il secondo match del Challenge Formula Renault Italia dove sarà impegnato il quindicenne Alberto Agresta in forza al team MG Motorsport di Giuseppe Mangione che, proprio agli inizi del 2011, è divenuto, per la prima volta, convinto “supporter” della campagna informativa.  

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
I due fronti

DUE I FRONTI DI PROMOZIONE PER IL PROGETTO SOCIALE
D-A.D-D LO SCORSO FINE SETTIMANA

AL 2° RALLY TUSCAN REWIND IL TESTIMONIAL MIKI BIASION SI E’ RESO PORTAVOCE DEL MESSAGGIO “IO GUIDO,NON BEVO”
NEL GOLFO DI NAPOLI, IN OCCASIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE 3000, VITTORIA DELLO SCAFO DEL TEAM OO7 RACING GRIFFATO D-A.D-D.

Montalcino (Si), 23 maggio 2011 - Sono stati due gli ambiti che, tanto affascinanti quanto eterogenei, hanno visto impegnato, lo scorso fine settimana, il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore.
Una prima cornice d’eccezione di ampia e mirata diffusione del messaggio “Io guido, non bevo”, infatti, è stato il 2° Rally Tuscan Rewind, competizione automobilistica riservata alle autostoriche, andato in scena in provincia di Siena. Al via della gara toscana, seppur in qualità di “semplice” apripista d’eccezione, vi è stato il noto Miki Biasion al volante della Lancia 037. Il numeroso pubblico presente ha, così, potuto assistere alle spettacolari evoluzioni del pilota vicentino, già pluricampione mondiale rally, che tra due ali di folla ha vestito anche i panni di testimonial D-A.D-D, ruolo assunto già dalla scorsa stagione.
“E’ sempre un piacere mettere quotidianamente la mia esperienza a disposizione delle nuove generazioni - ha sottolineato Biasion al termine della competizione - per diffondere un messaggio fondamentale, ovvero quello della guida in sicurezza, soprattutto senza aver fatto uso di droghe o alcool, un messaggio pulito, che abbinato ai controlli delle forze dell’ordine ed al rispetto del codice della strada può certamente aiutare a prevenire gli incidenti stradali”.
 
Altro e del tutto inedito fronte di promozione per D-A.D-D è stata la città di Napoli. Il golfo antistante il capoluogo partenopeo, infatti, è stato teatro della seconda prova del Campionato italiano Offshore 3000 dove, in un binomio decisamente indovinato tra una campagna informativa e le “Formula 1 del mare” sono stati presenti ben due catamarani griffati D-A.D-D. Una trasferta da incorniciare per il team 007 Racing che, recente partner dell’iniziativa sociale, ha salutato la vittoria dei propri portacolori Roberto Lo Piano e Deny Orlando, a bordo dello scafo Centro Caravan Costantini.  Sfortunati, invece, gli alfieri del team Jambo Mauro Cucurnia e Giovanni Casagni, alla guida dello scafo C-25, costretti al ritiro per noie meccaniche. 

Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent  S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
IL PROGETTO SOCIALE D-A.D-D: UNA REALTA’ IN CONTINUA CRESCITA

Immagine 11

Presentato ufficialmente alla stampa e al pubblico nel settembre 2007 in occasione del siciliano Fabaria Rally, con l’intento originario di articolarsi lungo una durata massima di 18 mesi, il progetto sociale D-A.D-D, acronimo di “Drivers against drug and Drunk”, ideato e promosso dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, si è consolidato nel corso del tempo divenendo una ben radicata realtà nazionale. L’iniziativa, volta a sensibilizzare i giovani dai 13 ai 35 anni dai rischi della guida in stato di ebbrezza, ha puntato sin dalla nascita al coinvolgimento di piloti di fama, ma non solo, che, ben volentieri, si sono prestati in qualità di testimonial d’eccezione a favore di una campagna informativa presente su eterogenei campi di gara (WRC, Intercontinental Rally Challenge, Campionato italiano Rally e rispettivi Trofei Terra e Asfalto, Campionato italiano Formula 3, Formula Renault Italia, Formula 2000 Light, Campionato italiano Velocità Montagna tra vetture moderne e storiche, Motomondiale classe 125, Superbike e serie tricolore moto) toccando, nei suoi poco più quattro anni di vita ben oltre 40 province italiane, da Nord a Sud, con qualche puntata estera. E chi meglio dei “professionisti del motorsport”, o comunque di gentleman drivers il cui valore è acclarato, infatti, avrebbe potuto responsabilizzare le fasce a rischio? Volti noti del motorismo sportivo ─ dal tre volte campione mondiale rally Miky Biasion, agli altri rallisti Matteo Di Sclafani, lo sloveno Marco Jeram, Francesco D’Izzia, Marco Rametta, Giovanni Caposiena, Alex Proh, Alex Bruschetta, Rudy Michelini, Bartolo Mistretta, Marco Runfola, i fratelli Davide e Alfonso Di Benedetto, dal team-manager ed organizzatore Sergio Imbrò, ai “pistaioli” Ferdinando “Mamo” Vuolo e Marco Moscato, fino a ai “centauri” Simone Sancioni, Alex Manzi e a tutti gli alfieri del team Brunetti Racing, solo per citarne alcuni ─ campagne d’informazione sulla sicurezza stradale ed una sfilza di incontri mirati nelle scuole, nei locali notturni e nelle discoteche ─ mirabile al riguardo il tour organizzato nel 2008 con Crazy Box in tutta l’area del Mediterraneo ─ hanno fatto si che, lo slogan “Io guido, non bevo” giungesse forte e chiaro anche nei “luoghi dello sballo” per antonomasia. Già a pochi mesi dal lancio, D-A.D-D è riuscito a calcare i campi delle serie iridate rally e moto, divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico e calamitando, così, l’attenzione della stampa italiana ed estera, di radio e televisioni locali sparse su tutta la penisola. Un esordio brillante che vide D-A.D-D, in collaborazione con il periodico SportAutoMoto e Ford Italia, promuovere un’operazione di scouting, unica nel suo genere: “C’è una Fiesta per te”, portando giovani promesse a calcare i campi del Wales Rally, prova del Campionato del Mondo Rally. O la successiva partnership, concretizzata agli inizi del 2008, con la Ice Cup, spettacolare campionato automobilistico disputato sulle piste innevate di note località sciistiche di Piemone e Lombardia. Per rimanere ai soli dati raccolti nella più recente stagione 2010, sono stati 20.000 i ragazzi raggiunti dal messaggio nei soli incontri dedicati nelle scuole o nelle discoteche, e circa 1.000.000, invece, le persone sensibilizzate durante le mere competizioni. Senza parlare dell’ultima edizione del Motor Show di Bologna, andato in scena lo scorso dicembre. «Una tra le maggiori kermesse mondiali dedicate agli amanti dei motori - ha sottolineato Gaetano Migliore - dove il nostro stand ha calamitato l’interesse di gente, più o meno giovane, riuscendo a distribuire gadget e oltre 50.000 brochure informative. Un anno davvero straordinario in chiave di risultati promozionali, concluso nella mia Sicilia dove, dopo esser stati tra i firmatari della Carta Europea della Sicurezza Stradale, abbiamo incontrato gli studenti partecipanti alle “Cefaludiadi” (una tre giorni interamente dedicata allo sport e organizzata dall’Amministrazione di Cefalù ndr) in occasione del convegno sulla guida sicura dove ci ha onorato della sua presenza Luca Rossetti, pilota ufficiale Abarth e già campione europeo rally».
Forte del consenso e dei riconoscimenti ricevuti, nel 2011 il “patron” Gaetano Migliore ha voluto e potuto allargare i confini del progetto ─ pur con il solo ma determinante ausilio di sponsor privati e senza percepire alcun contributo pubblico ─ coinvolgendo anche altre discipline agonistiche: karting e off-shore, giovanissimi e “formula 1 del mare”.

Offshore

Senza dimenticare l’inedita partnership, risalente al gennaio scorso, che ha visto il titolato e celebre Rally 1000 Miglia griffato D-A.D-D.
«Dall’esperienza maturata, recentemente, con l’Automobile Club di Brescia abbiamo intrapreso un ulteriore nuovo percorso - ha precisato Migliore - Quello di affiancare eventi sportivi di notevole caratura, a prescindere dalla continua diffusione della campagna attraverso i nostri singoli testimonial. Tutto questo, ovviamente, ci ha potuto fornire e ci fornirà una maggiore visibilità. Tanto che, per il 2012, ci siamo posti alcune prospettive ambiziose. Dovremmo debuttare oltreoceano nella NASCAR (National Association Stock Car Auto Racing ndr), diverse tipologie di corse automobilistiche nate, sin dal 1948, negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico. Sempre in ottica futura, dovremmo far capolino in modo continuativo e per l’intera stagione anche nel Motomondiale e nella Superbike. Così come nel campionato del mondo Offshore grazie alla collaborazione di un team tra i più prestigiosi del circus nautico».
Da qui i ringraziamenti dovuti a chi, in questi anni, ha creduto nell’intento appoggiandolo attivamente e facendosene promotore: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, OkRally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, World Rally Organization, Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 84 di 154
Advertisement
XHTML 1.0 Valido!
Designed by lemonit.com ®
CSS Valido!