Dadd a Monza, Erice e Val Vibrata |
IL PROGETTO D-A.D-D PRESENTE A MONZA, AD ERICE E A VAL VIBRATA
TRA I GIOVANISSIMI DELLA WSK MASTER SERIES
Monza, 16 maggio 2011 - Sono stati svariati ed eterogenei i fronti, lo scorso fine settimana, che hanno impegnato il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato dalla Creo MSC di Gaetano Migliore.
Una prima cornice di ampia e mirata diffusione del messaggio “Io guido, non bevo” è stato il circuito di Monza dove si è archiviata la gara inaugurale dell’Auto GP. L’apertura della serie, giunta al secondo anno di età e ospitata su alcuni dei più importanti autodromi europei, ha visto al via il team partner TP Formula che ha schierato una vettura griffata D-A.D-D, condotta dal rookie Samuele Buttarelli. Il driver genovese - classe 1992 - ha ben figurato in entrambe le gare in programma centrando, rispettivamente, un terzo ed un ottavo posto.
“Sono veramente emozionatissimo - ha sottolineato Buttarelli a fine giornata - un podio al debutto è più di quanto potessi aspettarmi. Ho dato il massimo, badando a non commettere errori”.
Altro ambito di promozione per D-A.D-D è stata la 54° Cronoscalata Monte Erice, secondo appuntamento stagionale del Campionato italiano Velocità Montagna (CIVM), andata in scena in provincia di Trapani. Ad una settimana dalla trasferta ad Orvieto, è tornato a farsi carico del claim l’alfiere del Concordia Motorsport, Salvatore Riolo al volante, per l’occasione, della Bmw M3 E46. L’asso cerdese, complice anche la pioggia, ha conquistato la decima piazza assoluta e il terzo gradino del podio nella competitiva classe E1oltre 3000cc.
“Gara difficile - ha precisato il tre volte vincitore della Targa Florio - ma, in queste condizioni, abbiamo ottenuto davvero il massimo”.
L’impegno D-A.D-D ha fatto capolino anche tra i teen-ager sulla pista di Val Vibrata, nel Teramano. L’impianto abruzzese ha ospitato, infatti, il terzo round della WSK Master Series dove l’undicenne kartista nisseno Angelo Giannone (LH-TM) è stato costretto al ritiro nella classe KF3.
Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.
|
|
PROSEGUONO LE INIZIATIVE D-A.D-D IN TUTTA ITALIA
IL PROGETTO SOCIALE “IO GUIDO, NON BEVO” PROMOSSO NELLA PRIMA DELL’AUTO GP, AD ERICE E
A VAL VIBRATA TRA I GIOVANISSIMI DELLA WSK MASTER SERIES
Caltanissetta, 12 maggio 2011 - Saranno più fronti e, altrettante fonti di diffusione, il prossimo fine settimana, quelli dove sarà presente il progetto sociale D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato dalla Creo MSC di Gaetano Migliore.
Una prima cornice d’eccezione dove sarà diffuso il messaggio “Io guido, non bevo” sarà il circuito di Monza dove andrà in scena la gara inaugurale dell’Auto GP. L’apertura della serie, giunta al secondo anno di età e ospitata su alcuni dei più importanti autodromi europei, vedrà al via il team TP Formula che schiererà una vettura griffata D-A.D-D, condotta dal rookie Samuele Buttarelli, classe 1992.
“I primi contatti intrapresi con Gaetano Migliore risalgono allo scorso anno - ha precisato Gianluca Pomozzi, responsabile del TP Formula - Abbiamo deciso, senza indugio, di sposare un progetto validissimo, foriero di nobili intenti. E non potrebbe esservi miglior binomio quale il mondo delle corse legato ai sempre attuali temi sulla sicurezza stradale, in ogni sua sfaccettatura”.
Altro ambito di promozione per D-A.D-D sarà la 54° Cronoscalata Monte Erice, secondo appuntamento stagionale del Campionato italiano Velocità Montagna (CIVM), in programma in provincia di Trapani. Ad una settimana dalla trasferta ad Orvieto, tornerà a farsi carico del claim l’alfiere del Concordia Motorsport, Salvatore Riolo al volante, per l’occasione, della Bmw M3 E46.
L’impegno D-A.D-D proseguirà anche tra i teen-ager sulla pista di Val Vibrata, nel Teramano. L’impianto abruzzese accoglierà il terzo round della WSK Master Series dove nella classe KF3 sarà al via un giovanissimo testimonial: l’undicenne kartista nisseno Angelo Giannone (LH-TM).
Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine.
|
|
IL MESSAGGIO D.A.D.D. DIFFUSO IN TUTTA ITALIA |
TRA “MARI E MONTI”, PISTE E LAGUNE DA CONSOLIDATI TESTIMONIAL, TRADIZIONALI PARTNERSHIP E NEW-ENTRY
IL PROGETTO SOCIALE “IO GUIDO, NON BEVO” DEBUTTA ANCHE NEL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE 3000
Siracusa, 10 maggio 2011 - E’ stato appena archiviato un fine settimana pregno di impegni per il progetto sociale D-A.D-D. (Driver Against Drug and Drunk), un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida in stato di ebbrezza, ideata dalla Creo MSC di Gaetano Migliore. Per il terzo anno consecutivo il 7° Rally Città di Sirakusay, gara d’apertura valida per il Challenge 8° zona e per il Campionato siciliano di specialità, ha sposato ufficialmente il motto “Io guido, non bevo”, assegnando a tutti gli equipaggi il logo della campagna, con il convinto sostegno, tra gli altri, di Marco Rametta, presidente sezione provinciale delle ACLI. Andando alla mera cronaca sportiva e volendo sottolineare i risultati di alcuni dei testimonial storici del progetto, da registrare lungo gli asfalti aretusei la seconda piazza assoluta conquistata da Midolo-Gurrieri (Peugeot 207 S2000), seguiti sul podio da Mistretta-Calvano (Renault New Clio R3). Quinta posizione nella “generale” per Sergio Imbrò (Peugeot 207 S2000), navigato da Giacomo Giannone e portacolori dell’Imbrò Sport Racing, sodalizio organizzatore del “Sirakusay” e da sempre convinti sostenitore del messaggio D.A.D.D.. La top ten è stata ben completata da D’Izzia-Gravina (Renault Clio Rs Light). Più staccati ma sempre in evidenza anche Oddo-Bianchi (Renault Clio Rs Light), leader in classe A7. Sfortunata, invece, la trasferta per i giovani talentuosi Runfola-Lo Neri (Renault New Clio R3), costretti al ritiro nel corso della seconda di nove prove speciali in programma.
“La due giorni tra Siracusa e Noto ha garantito un ampia promozione al progetto grazie al numeroso pubblico presente - ha dichiarato Gaetano Migliore - Il tema delle morti del sabato sera legato all’abuso di alcol e droghe è, purtroppo, quanto mai attuale. Noi vogliamo combattere tutto questo con un’informazione mirata e ad ampio raggio. Di questo, ringrazio anche gli organizzatori della competizione siracusana che ci hanno fornito collaborazione, spazi e la giusta visibilità”.
Una cornice del tutto inedita, invece, per D-A.D-D. è stata la prima tappa stagionale del Campionato italiano Offshore 3000, svoltasi a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Un binomio decisamente azzeccato tra una campagna di sensibilizzazione e le “Formula 1 del mare”, di cui si sono fatti carico Mauro Cucurnia e Giovanni Casagni del tem Jambo, nuovo partner dell’iniziativa bordo dello scafo C-25, giunti quarti.
Altro ambito di promozione per D-A.D-D. è stata la 39° Salita della Castellana, terzo appuntamento del Campionato italiano Montagna Autostoriche, andata in scena ad Orvieto. A farsi carico del claim è stato l’eclettico alfiere del Concordia Motorsport, Salvatore Riolo (Bogani SP) giunto secondo nel Terzo Raggruppamento, dove si è distinto, altresì, Vittorio Gabriele (Lancia Beta Montecarlo) svettando nella classe Gt/2000, nei colori del Class Driver Club. Sempre in rappresentanza della scuderia palermitana hanno ben figurato anche Vito Dolce (Porsche 911) e Lucio Gigliotti (Fiat 128), rispettivamente, secondo ed ottavo nel Secondo Raggruppamento, per chiudere con Giuseppe La Rocca (Alfa Romeo Gtv), quarto nella T/2000.
Per chiudere con il giovanissimo Pietro Mazzola del team LH, reduce dal nono piazzamento in classe 60, al termine del secondo match valevole per la serie tricolore Karting, ospitato sulla pista di Jesolo.
Un ringraziamento, infine, agli onnipresenti sponsor di D-A.D-D.: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino Motor Sport, MG Racing, Promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport e WRO World Rally Organization e Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D'Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine. |
|
| | << Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>
| Risultati 85 - 88 di 154 |
|